cuochi-e-fiamme

Chef and gentleman

Il mio cuoco preferito è Alessandro Borghese. Chi? Quel gran pezzo di cuoco di Real Time. Forse non avrà l’abilità di Alajmo delle Calandre e forse è anche un gran pasticcione, ma ha il suo fascino, eccome.
Per mia sfortuna, nonostante io mi impegni, non sono una grande cuoca, ma vi assicuro che esistono ricette che può fare chiunque, l’importante è avere una buona materia prima. Oggi ve ne insegno una facilissima: l’impepata di cozze.

Per le mie cene vado solo in pescheria soprattutto se ho ospiti, quasi mai al supermercato.

Solitamente le cozze le prendo già pulite, quindi non serve raschiarle. La ricetta è semplicissima. Basta mettere 500 gr di cozze (per due persone) in una casseruola capiente a bordo alto con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e due spicchi d’aglio schiacciati. Coprire la pentola e tenere a fiamma alta. Durante la cottura le cozze vanno mescolate come quando si facevano i pop corn una volta nel tegame. Si prende la pentola e si scuote per fare in modo che il calore raggiunga tutti i frutti di mare. Dopo una decina di minuti vedrete che tutte le cozze si saranno aperte per bene, buttare in fine una bella spolverata di pepe nero, un pizzico di peperoncino e prezzemolo e il gioco è fatto. Una volta scolate eleminare quelle non aperte e metterle in un piatto da portata.
C’ è chi ci fa il soffritto o ci mette il vino, ma a me piacciono così, molto al naturale. Poi ognuno può eventualmente aggiungerci una spruzzata di limone. Sono una vera delizia e fanno proprio estate.
Ovviamente non si possono mangiare senza un buon vino, il Ca Del Bosco fresco, che è un Franciacorta, è perfetto per questa ricetta.
Good lunch.

My favorite chef is Alessandro Borghese. Who? That great piece of Real Time Cook. It may not have the ability to Alajmo of Calendering and perhaps is also a great bungler, but has its charms, all right.

To my bad luck, despite commitments I am not a great cook, but I assure you that there are recipes that anyone can do, the important thing is to have a good raw material. Today I teach there very easily: the peppered mussels.
For my dinner I’m only in fish, especially if I have guests, almost never at the supermarket.
Usually I take the mussels already clean, so do not need to scrape. The recipe is simple. Just put 500 grams of mussels (for two people) in a large pot on board top with a tablespoon of extra virgin olive oil and two cloves of crushed garlic. Cover the pot and keep at high heat. During cooking, the mussels are shuffled like when you were once the popcorn in the pan. Take the pot and shake to ensure that the heat reaches all the seafood. After about ten minutes you will see that all the mussels are open for good, throw in the end a nice sprinkling of black pepper, a pinch of red pepper and parsley and you’re done. Once done away with non-open drain and place in a serving dish I like it, very natural. Then everyone can possibly add a splash of lemon. They are a real treat and make your summer.
Obviously you can not eat without a good wine, fresh Ca Del Bosco, who is a Franciacorta, is perfect for this recipe.

2 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria GIOVEDÌ 14 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo
  • Adoro il Natale! Oggi ho passato il pomeriggio a preparare tanti pacchettini, ascoltando le mie canzoni preferite, passando da una traccia all'altra semplicemente cliccando uno dei tasti del mio #FossilQ! Una bella comodità!  @Fossil#FossilFirsts #FossilQ#Fossilstyle#Sponsored
  • "Non faccio #CrossFit perché non voglio diventare grossa , non sono abbastanza allenata e sono vecchia.. " queste sono solo alcune delle falsità che vengono dette su questa disciplina! Rispondo a tutti i vostri dubbi nel blog di @intersport.italia , link in bio #intersportitalia #intersport #getinspired #ad ----------------------------------
Location @crossfitbrahma
  • Siete sicuri di sapere tutto sul #CrossFit ? Girano un sacco di pregiudizi sbagliati nei confronti di questa disciplina. Domani vi racconto tutto quello che ho scoperto nel blog di @intersport.italia #intersportitalia #intersport #getinspired #ad
_______________
Location @crossfitbrahma
  • Io e le calze non abbiamo un gran feeling, sarà perché ogni volta che le metto dopo 2 minuti riesco a bucarle, e poi non soffro particolarmente il freddo. Quindi lasciatemi sgambettate ignuda anche in inverno ( ogni tanto le metto pure io eh..) ! Ad ogni modo ancora per 1 settimana usando il codice ALESSIA10 avrete uno sconto del 10% su un acquisto sul sito di @novita_calzature , cosa aspettate ?? #novitacalzature #scarpe #bikerboots

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners